-
Academic Programme
Programma accademico di 24 o 36 settimane attraverso il quale vengono trattate in lingua inglese materie differenti tra cui: Economia, Finanza, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Aeronautica, Tecnologia audio-video, Gestione d’impresa e molto altro.
La scelta di un programma generale consente agli studenti di usufruire di una maggiore flessibilità se non sanno ancora quale percorso universitario vogliono intraprendere.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Date di partenza:
richiedi informazioni
-
CIMA (Certificate in Business Accounting) course for International students or for Native Speakers
Il corso è ideale per chi vuole ottenere un attestato in gestione aziendale e allo stesso tempo sviluppare le proprie competenze linguistiche.
Sono disponibili due tipi di corsi:
- Il corso ideato per gli studenti stranieri, che al mattino seguiranno le lezioni di inglese, mentre nel pomeriggio saranno preparati per il conseguimento della certificazione CIMA.
Il corso è strutturato in 40 lezioni settimanali che si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.45, comprese le pause. Il livello minimo richiesto di conoscenza della lingua inglese è B1.
- Corso per madrelingua inglesi o per coloro che hanno una fluente conoscenza della lingua inglese che vogliono ottenere un attestato in gestione aziendale.
Gli studenti saranno preparati per il conseguimento della certificazione CIMA, e le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.45.
Per accedere al corso è necessario possedere un livello IELTS 6.5 o equivalente.
Date di partenza:
- 24/04/2017
- 18/09/2017
- 15/01/2018
richiedi informazioni
-
Approccio didattico CLIL (Content Language and Integrated Learning)
Il CLIL (Content Language and Integrated Learning) è un approccio di didattico immersivo di 1 o 2 settimane che consente agli insegnanti (non di madrelingua inglese) di sviluppare competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua inglese, e allo stesso tempo di acquisire la conoscenza di una determinata materia per poterla poi insegnare.
Questo corso è di 30 lezioni settimanali e ha come obiettivo quello di focalizzarsi sulla materia insegnata e sugli aspetti grammaticali, fonetici e comunicativi della lingua inglese.
Date di partenza disponibili su base mensile.
richiedi informazioni
-
Military English
Il corso è progettato per preparare il personale militare e di sicurezza , funzionari e diplomatici ad assumere ruoli in cui avranno bisogno di utilizzare la lingua inglese quotidianamente; è infatti basato sulle linee guida della competenza linguistica dettate da NATO STANAG 6001.
Il corso mira a sviluppare le capacità di comunicazione nelle situazioni militari e di sicurezza di tutti i giorni, e per impartire ordini, effettuare presentazioni, ecc.
Il programma didattico si articola in 30 lezioni di gruppo a settimana, e alle lezioni di inglese generale del mattino si aggiungono le lezioni di inglese militare nel pomeriggio.
Le lezioni di inglese militare consentiranno di acquisire informazioni in merito ad argomenti particolari quali: Forze di combattimento; Uniformi ed equipaggiamento; Plotone di fanteria; Pattuglia di ricognizione; Ritorno al quartier generale; Posto di sorveglianza; Campo di battaglia; Gestione Armi; Idoneità di combattimento; Il Carro armato; Sopravvivenza nel campo; Ispezione stanze; Briefing; Prigionieri di guerra; La carriera militare; Plotone di difesa; Fuoco e Manovra; Interrogatorio.
Sviluppo delle competenze di formazione: conoscenza delle strutture linguistiche di base da utilizzare in situazioni militari e di sicurezza;
Abilità di studio e strategie: utilizzo del materiale didattico e dei dizionari, analisi del discorso, utilizzo di risorse supplementari come le biblioteche.
Competenze pratiche di lettura: per leggere avvisi, segnali, manuali di istruzione, etc.
Competenze pratiche di scrittura: per scrivere messaggi chiaramente, direttive militari e report, oltre ad altri testi di vario genere.
Competenze pratiche di ascolto: per ascoltare gli ordini diretti, informazioni trasmesse, istruzioni e conversazioni informali.
Competenze pratiche di espressione orale: per dare ordini, fare presentazioni, parlare di se stessi (esperienze pregresse, città natale, il proprio ruolo), ottenere informazioni dagli altri, telefonare, negoziare, etc.
Date di partenza:
- 08/05/2017
- 11/09/2017
- 30/10/2017
richiedi informazioni
-
Aviation English
Il corso di Aviation English può essere considerato come un percorso completo o parte di un corso combinato. Può infatti includere General o Business English, e prevede delle visite a stabilimenti aeronautici, quali Gloucester, Bristol e l'aeroporto di Birmingham, oltre ad un certo numero di basi della Air Force.
L’obiettivo del corso è quello di consentire all’allievo di sviluppare le capacità di: comunicazione in lingua inglese; comunicazione per attività generali e specifiche dell’aviazione; comprensione del vocabolario e della terminologia specifica del settore; competenze orali per la gestione delle situazioni di routine e d'emergenza; conoscenza del contesto e dell’ambiente aeronautico; conoscenza delle professioni del settore aeronautico: piloti, controllori del traffico aereo, ingegneri, e staff di terra; conoscenza di tipi, struttura e manutenzione degli aerei; aree, layout, attrezzature e pianificazione degli aeroporti; conoscenza delle fasi del volo: decollo, atterraggio etc; conoscenza del linguaggio aeronautico: comunicazione a bordo o a terra; teoria di volo; meteorologia; navigazione aerea, situazioni di emergenza.
Corso di inglese ICAO livello 4
Le norme del linguaggio utilizzato dai piloti e dai controllori del traffico aereo sono state approvate a marzo 2003 dall’ Organizzazione internazionale dell'aviazione civile (in inglese International Civil Aviation Organization, ICAO), e hanno risposto alla necessità di ampliare la conoscenza della lingua inglese per i voli internazionali, stabilendo un livello minimo richiesto.
Inlingua Cheltenam offre una serie di corsi per ottenere il livello Icao 4 di inglese.
Il livello ICAO 4 consente agli allievi di ricevere una formazione finalizzata allo sviluppo della conoscenza della lingua inglese e della capacità di gestione del personale del traffico aereo.
Date di partenza:
- 08/05/2017
- 11/09/2017
- 30/10/2017
richiedi informazioni